Emmegi

EMMEGI è un’azienda nata nel 1968 che opera da 40 anni nel settore tende tecniche e d’arredo, diventando nel tempo punto di riferimento per la progettazione e realizzazione di schermature solari e tende tecniche per interno ed esterno.

CONTATTI:

 +39 02 33404497

MAIL:

info@emmegitende.it

Indirizzo: MILANO
Via E. Cantoni, 8 - 20156 Milano (MI)
Orario: 09:00 - 18:00
Sabato e Domenica - CHIUSO
Contatti: +39 02 33404497
info@emmegitende.it
Top

Tende Veneziane su misura per arredare casa e ufficio

Emmegitende.it / News  / Tende Veneziane su misura per arredare casa e ufficio

Tende Veneziane su misura per arredare casa e ufficio

Le tende Veneziane rappresentano un complemento d’arredo molto richiesto e apprezzato, oltre ad essere funzionali e versatili. Possono essere utilizzate sia all’interno che all’esterno e si adattano ad ogni tipo di finestra e porta. Si tratta di tende che si incastrano perfettamente in ogni tipo di ambiente, sia domestico che aziendale. Valorizzano al meglio i locali in cui vengono installate con un tocco inconfondibile di personalità. Sono costituite da lamelle orizzontali tenute insieme tra di loro da un sistema a fili. Tirando il filo dunque è possibile orientare o aprire la tenda, mentre per bloccare le lamelle è sufficiente utilizzare il ferma corda.

Questo sistema vale per il metodo tradizionale, con apertura manuale. Ma le Veneziane possono essere anche motorizzate quindi dotata di sistema di apertura e chiusura automatica. Le tende Veneziane su misura lasciano inalterate l’estetica delle porte e finestre, ma allo stesso tempo garantiscono privacy e hanno effetto ombreggiante, donando un ambiente gradevole e di impatto. Possono essere realizzate con diversi materiali e rivestimenti, con stili e colori differenti che ne fanno oggi un elemento di moda sempre più ricercato per arredare la casa e l’ufficio.

Quali sono le caratteristiche delle tende Veneziane?

Innanzitutto le Veneziane si dividono in modelli adatti ad ambienti interni e modelli adatti ad ambienti esterni, sono composte da lamelle orizzontali che possono essere orientate a proprio piacimento. Le tende variano tra di loro, possono essere in alluminio o in legno. Inoltre non necessitano di particolare manutenzione, se non una pulizia stagionale facilmente realizzabile.

Tende Veneziane, quali sono i vantaggi?

Le tende Veneziane su misura presentano dunque una serie di vantaggi, tra i quali:

  • Regolazione della luce, grazie alle lamelle orientabili si può regolare la luminosità in casa.
  • Privacy, infatti le Veneziane riparano da occhi indiscreti assicurandoci di non avere sguardi indiscreti.
  • Migliorano l’impatto e, di conseguenza, il risparmio energetico dell’abitazione.
  • Hanno un design particolare, uno stile minimal che si adatta ad ogni ambiente.
  • Sono durevoli nel tempo e resistenti agli agenti atmosferici.
  • Possono essere personalizzate in tanti modi.
  • Inoltre godono delle agevolazioni fiscali dell’ecobonus.

Come possiamo utilizzare le Veneziane per arredare la nostra casa o il nostro ufficio?

Grazie alle tante possibilità di personalizzazione, si possono scegliere tende Veneziane con stili diversi, abbiamo a disposizione un’ampia scelta di colori che ci permette di studiare la soluzione migliore per rendere la nostra casa o il nostro ufficio speciali, con un prodotto che valorizza decisamente tutto quello che ci circonda. Utilizzare le tende Veneziane su misura per arredare uno o più locali della nostra casa o del nostro ufficio regala a tutto l’ambiente una spiccata personalità. Grazie ad un design minimalista, elegante e funzionale, arredare casa con le Veneziane risulta molto semplice.

Ad esempio, per la zona giorno e living possiamo utilizzare delle Veneziane in tessuto, abbinandole al colore delle pareti, dei mobili o dei pavimenti per creare una living room particolare e con un forte senso di originalità. Grazie alla luce naturale potremo avere un ambiente sempre luminoso che dona alla nostra casa positività e stile. Un altro esempio di arredamento di interni con le Veneziane lo possiamo applicare in camera da letto, utilizzando sempre tende in tessuto magari con un colore che si abbini alla perfezione al letto o ai cuscini. In questo senso risulta essere una soluzione perfetta perchè ci consentirà di mantenere il buio totale durante la notte o magari, se si preferisce, si può far filtrare un leggero fascio di luce oppure utilizzare la luce naturale durante il giorno per attività di studio, lavoro, hobby ecc..

Per quanto riguarda le altre stanze della casa, soprattutto quelle più piccole, è fortemente consigliato utilizzare Veneziane in plastica che si distinguono per facilità di manutenzione e pulizia. Possono essere utilizzate in bagno, in un locale ripostiglio o hobby. Locali che sono soggetti a sporcarsi più facilmente. Inoltre abbiamo la possibilità di arredare la nostra casa con le tende Veneziane in legno, che ben si completano in un ambiente rustico, accogliente. Ideali per creare un’atmosfera soffusa, romantica. Se abbiamo dei balconi o terrazzi, poi, possiamo sfruttarli per installare delle tende per ripararci dai raggi solari e regalarci la privacy tanto sognata.

Lo stesso discorso lo possiamo fare per l’arredamento dell’ufficio. Infatti le Veneziane ben si prestano ad essere complementi d’arredo in uffici grandi o piccoli. Ad esempio, una belle Veneziana in un ufficio open space che dia la possibilità di mantenere la privacy quando necessaria, oppure di dare luminosità all’ambiente facendo colpo anche sui clienti. In ufficio passiamo tante ore durante la giornata e creare un ambiente confortevole, dinamico ed elegante contribuisce a rendere meno pesante il lavoro, dando un tocco di personalità in più. Risulta fondamentale anche il gioco di luci che si può creare con le tende Veneziane, infatti la tanta luminosità che conferiscono permette di lavorare meglio anche al computer o mentre si leggono documenti. Una luce naturale è sempre il massimo.

Chiaramente le Veneziane sono il modello di tende più utilizzato per l’arredo ufficio proprio per la loro flessibilità, personalità e per la vasta scelta di colori. Se hai un ufficio formale puoi scegliere una Veneziana color bianco o antracite, comunque un colore neutro. Invece, se il tuo è un ufficio creativo e informale è preferibile virare su colori sgargianti e con forte personalità come può essere l’arancione, il giallo o il rosso. Ideali da installare anche sulle ampie vetrate, per dare un impatto scenico, le tende veneziane contribuiscono a dare al nostro ufficio un tocco di classe, stile ed eleganza.

Per uffici o locali di alta classe e prestigio può essere più indicato l’utilizzo di tende Veneziane in legno, per dare un tocco di classe in più ad un ambiente già sofisticato e di lusso come può essere un Hotel, un negozio di articoli premium ecc..

Emmegi tende opera da oltre 40 anni nel settore tende tecniche e d’arredo, diventando nel tempo punto di riferimento per la progettazione e realizzazione di tende per uffici a Milano.