Emmegi

EMMEGI è un’azienda nata nel 1968 che opera da 40 anni nel settore tende tecniche e d’arredo, diventando nel tempo punto di riferimento per la progettazione e realizzazione di schermature solari e tende tecniche per interno ed esterno.

CONTATTI:

 +39 02 33404497

MAIL:

info@emmegitende.it

Indirizzo: MILANO
Via E. Cantoni, 8 - 20156 Milano (MI)
Orario: 09:00 - 18:00
Sabato e Domenica - CHIUSO
Contatti: +39 02 33404497
info@emmegitende.it
Top

Tutti i vantaggi che offrono i divisori per ambienti

Emmegitende.it / News  / Tutti i vantaggi che offrono i divisori per ambienti

Tutti i vantaggi che offrono i divisori per ambienti

I divisori per ambienti sono schermi eleganti e semplici che servono a dividere un layout completo in due porzioni diverse nello stesso spazio.

Se si sta cercando qualcosa che possa trasformare in modo ponderato le piccole o grandi zone di casa in due ambienti separati, allora si può pensare a diversi tipi di divisori. In genere, le pareti divisorie dinamiche sono una soluzione ergonomica conveniente per creare nuovi spazi. La cosa più importante da fare quando si cerca di decidere quale tipo di partizione della casa è più adatta per aggiungere dei divisori per ambienti è pensare esattamente a cosa si sta cercando di ottenere con il proprio spazio attuale.

L’uso dei divisori per ambienti è infatti uno dei modi migliori e più semplici per far sembrare più grande una piccola zona giorno, per esempio, e creare uno spazio diverso. Se si vive in un ampio appartamento, invece, un divisorio può essere aggiunto per dividere l’ambiente in due parti. Ecco alcuni dei benefici più importanti che apportano i divisori per ambienti:

Costi contenuti

Lavorando con un budget limitato, può essere difficile implementare costosi cambiamenti strutturali nella propria casa o nel proprio ufficio. Le pareti divisorie possono fornire un metodo molto più conveniente per dividere una stanza rispetto all’installazione di pareti complete e permanenti.

Inoltre, quando si tratta di ristrutturare una stanza, bisognerà eseguire ampi lavori di costruzione. Tuttavia, se si opta per i divisori, si può risolvere il problema con meno soldi e in meno tempo. Inoltre, i divisori possono essere spostati con più facilità rispetto ai muri tradizionali.

Privacy

Quando bisogna condividere un’area in molte case o uffici, lo spazio diventa limitato perché tutti hanno bisogno della loro giusta privacy. I divisori insonorizzati eliminano i rumori indesiderati e creano privacy negli spazi condivisi, così ognuno ottiene il proprio spazio privato senza sacrificare la quantità di metratura disponibile in casa o in ufficio.

Le migliori pareti divisorie sono dotate di una valutazione acustica di prima classe. Questo le rende perfette per qualsiasi spazio riservato. Offrono una gamma di opzioni e layout diversi per uno spazio domestico o commerciale.

I divisori per ambienti sono perfetti anche per l’ufficio e all’interno di uno spazio di lavoro. Se si opta per pareti acustiche vetrate, si consentirà un flusso di luce superiore all’interno della stanza. Quando si tratta di luoghi di lavoro, infatti, la mancanza di luce naturale è uno dei maggiori problemi che si devono affrontare, soprattutto perché spesso questo si traduce in una riduzione dell’energia e nell’affaticamento del personale.

Che si tratti di uno schermo indipendente, uno schermo mobile e portatile o uno schermo scorrevole, i divisori creano immediatamente un ambiente sicuro e privato per i dipendenti in ufficio, consentendo loro di sentirsi a proprio agio e meno distratti, poiché i divisori bloccano le distrazioni e gli stimoli visivi. Inoltre, creare uno spazio separato offre loro autonomia. L’installazione di questi hub individuali dà la possibilità alle persone di collaborare ma garantisce comunque la privacy quando necessario.

Isolare uno spazio

Un divisorio può isolare uno spazio e garantire un ambiente aggiuntivo. Avere un divisorio è l’ideale se si dispone di una stanza multiuso che funge da soggiorno e cucina allo stesso tempo o soggiorno e ufficio o soggiorno e camera da letto. I divisori portatili possono essere utilizzati anche al posto di uno spogliatoio.

L’aggiunta di partizioni e divisori allo spazio di un ufficio offre la flessibilità e la comodità di qualsiasi spazio aggiuntivo senza modificare le strutture edili esistenti, risparmiando così denaro e soprattutto evitare di dover dichiarare la cosa al catasto. La semplice aggiunta di un divisore può ripartire le aree esistenti in modo intelligente e assicurare uno spazio in più in ufficio, offrendo allo stesso tempo la possibilità di modificare allestimenti nel corso del tempo.

Controllo degli odori

In cucina, la cottura non è solo rumorosa, ma produce anche molti odori, grasso, vapore e fumo. E non vorremmo mai che questi entrino nello spazio abitativo della nostra stanza.

Anche con la migliore cappa aspirante o la migliore ventilazione esistente, continueremo a sentire gli odori di cibo che viaggiano attraverso gli spazi. Installando una parete divisoria, potremmo assicurarci che la maggior parte di questi problemi vengano risolti.

Versatile e Funzionale

La possibilità di avere una stanza separata in due spazi distinti o in uno spazio più grande può essere resa possibile da grandi porte scorrevoli. Da questo deriva la flessibilità di creare spazi molto più funzionali adatti a molte applicazioni. Una grande porta scorrevole in un’ampia camera da letto consente a questa stanza di essere configurata come una grande suite per gli ospiti o due stanze più piccole.

Questo aumenta la funzionalità della stanza, che può essere utilizzata in diversi modi al variare delle circostanze. Inoltre, poter dividere uno spazio abitativo open space in varie sezioni significa anche poter cenare con i nostri amici mentre i bambini guardano un film, un lusso che non sarebbe possibile senza una grande porta scorrevole come divisorio.

Posizionamento flessibile e lunga durata

Quando si aggiunge un muro in casa, questo può far sembrare la stanza più piccola e abbatterlo in un secondo momento è davvero difficile. Un divisore per ambienti può invece essere posizionato dove vogliamo e può essere successivamente spostato.

I divisori per ambienti durano a lungo con un’adeguata cura e manutenzione. Anche se è difficile decidere il tipo di materiale da installare in casa o nel proprio ufficio, la sensazione e l’aspetto che si stanno cercando, così come l’arredamento esistente del nostro spazio sono alcuni dei fattori che entreranno in gioco.

Estetica gradevole

Sono disponibili molti tipi di divisori per ambienti in una varietà di materiali e finiture diversi tra cui legno, alluminio, cartongesso, composito e vetro e in diversi design, colori e dimensioni, che migliorano l’aspetto della casa e dell’ufficio. La scelta di divisori in vetro, ad esempio, può creare un cubicolo al centro di una stanza o una parete divisoria potrebbe fungere anche da guardaroba in camera da letto, separando lo spazio di lavoro o la zona TV dal letto. I divisori in vetro sono eleganti e possono accostarsi a qualsiasi stile.

A volte, si ha bisogno di una partizione per separare lo spazio abitativo e una zona relax. Un divisorio pieghevole può semplificarci la vita. Piegati e tenuti da parte quando non si usano, oppure spinti contro un muro per farli sembrare pezzi di arredamento. Tali divisori possono essere realizzati con pannelli a traliccio o persino in tessuto e aggiungono profondità e fascino alla stanza, indipendentemente dal design.

Una porta scorrevole può facilmente fungere da splendido divisorio. Si risparmierà spazio e si donerà un nuovo look alla casa. Dal momento che esistono divisori scorrevoli in diversi stili e design, si potrebbe anche aggiungere una tenda trasparente come attrazione aggiuntiva.

Se desideriamo invece un divisorio semplice ma elegante, possiamo usare le tende. Da quelle trasparenti a quelle in tessuto pesante. Possiamo quindi scegliere colori che si abbinano ai colori delle pareti. I divisori a tenda sono soluzioni intelligenti per creare nuovi spazi.