Emmegi

EMMEGI è un’azienda nata nel 1968 che opera da 40 anni nel settore tende tecniche e d’arredo, diventando nel tempo punto di riferimento per la progettazione e realizzazione di schermature solari e tende tecniche per interno ed esterno.

CONTATTI:

 +39 02 33404497

MAIL:

info@emmegitende.it

Indirizzo: MILANO
Via E. Cantoni, 8 - 20156 Milano (MI)
Orario: 09:00 - 18:00
Sabato e Domenica - CHIUSO
Contatti: +39 02 33404497
info@emmegitende.it
Top

Rinnovati gli incentivi bonus per la casa anche per il 2019

Emmegitende.it / News  / Rinnovati gli incentivi bonus per la casa anche per il 2019

Rinnovati gli incentivi bonus per la casa anche per il 2019

 

La difficoltà di ristrutturare e migliorare la propria abitazione

Come tutti sappiamo, mantenere le nostre case in buono stato non è sempre facile anche perché, in molti casi, gli interventi edili necessari raggiungono un costo davvero considerevole, non pienamente alla portata di tutti.

Partendo da questo presupposto, se non ci fossero degli aiuti esterni, sarebbero tante le persone ad accantonare l’idea di programmare interventi di ripristino o miglioramento delle proprie abitazioni.

Fortunatamente, però, questi aiuti ci sono e prendono il nome di bonus casa 2019, di cui tanto si è sentito parlare anche nei telegiornali.

In cosa consiste il bonus casa?

La legge di bilancio 2019 ha prorogato una serie di bonus riguardanti gli interventi edili su abitazioni, fabbriche e capannoni industriali fino al 31/12/2019.

In questo modo, tutti i contribuenti che hanno necessità di pianificare una ristrutturazione edilizia, un miglioramento del risparmio energetico, una messa in sicurezza o una sistemazione del verde urbano, giardino o cortile che sia, possono godere di un bonus casa 2019, che consiste in una detrazione IRPEF di una parte del costo finale.

Come vedremo in seguito, le soglie di risparmio vanno da un 35% ad un apprezzatissimo 85% e grazie alla nuova legge, anche i nostri prodotti possono godere di queste agevolazioni!

I diversi bonus varati dal governo per il 2019

La legge di bilancio 2019 ha stabilito una serie di interventi edili che possono godere del bonus casa 2019:

    • bonus per la ristrutturazione di una abitazione singola, di un condominio ma anche di uno stabile industriale, con una detrazione del 50%
    • bonus verde per la riordinazione di giardini e terrazzi, con una detrazione pari al 36%
    • Ecobonus che punta al miglioramento e all’ottimizzazione dell’efficienza energetica, con una detrazione che va dal 50% al 65%
    • Bonus caldaie e mobili con detrazione del 50% per chi acquista caldaia, mobili o elettrodomestici per la propria abitazione
    • Sismabonus con una detrazione del 85% per le messe in sicurezza di case private ma anche di capannoni e fabbriche. Questo bonus è esteso fino al 2021.
    • Unico condomini con detrazione del 80-85% per la riqualificazione energetica e sismica dei condomini.
    • Bonus zanzariere con schermature solari con detrazione del 50%
    • Tende da sole da interni , sempre con scermature solari e con detrazione del 50%
    • Finestre e infissi con detrazione del 50% e può rientrare sia nell’Ecobonus che nel bonus ristrutturazione.

 

Ovviamente, studiando bene la Legge di bilancio 2019 possiamo accorgerci con piacere che anche i nostri prodotti rientrano nelle categorie che possono beneficiare di importanti detrazioni fiscali.

Infatti, il bonus casa 2019 agevola, oltre gli altri servizi, anche qualsiasi opera che vada a migliorare e ad ottimizzare la coibentazione dell’abitazione.

A tal proposito, l’installazione delle nostre zanzariere o tende da interni, grazie alle loro capacità di schermare i raggi solari, riesce a trattenere il calore e ad evitare la dispersione termica, andando quindi a migliorare consistentemente il risparmio energetico.

Non è semplicemente fantastico che una semplice tenda o zanzariera, oltre ad abbellire le nostre case, possa essere anche così tanto utile dal punto di vista dei risparmi energetici da riuscire a godere di agevolazioni fiscali fino al 50%?

Noi di EMMEGI siamo a tua disposizione

Una volta imparata la nuova Legge di bilancio, potrete essere più tranquilli e pianificare qualsiasi intervento necessario per la vostra abitazione, tenendo presente anche i nostri buoni prodotti.

Ovviamente, nel caso in cui voi decidiate di usufruire del bonus casa 2019 per le nostre zanzariere e tende da interni, è bene che voi sappiate che queste sono tutte fabbricate con materiali ecosostenibili e che noi di EMMEGI ci mettiamo a tua completa disposizione, personalizzando i prodotti da te scelti per soddisfare pienamente i tuoi gusti e le tue necessità.

Insomma, non hai più scuse per non venirci a trovare! Dopo queste importanti agevolazioni fiscali puoi dare un nuovo look alla tua casa grazie ai nostri fantastici prodotti!